Dai, a chi si siede nel tuo ristorante, ciò che tu vorresti ricevere quando ti ritrovi dall' altra parte. Inizia con un bel sorriso e poi lascia che si fidino di te!
Filosofia
Il messaggio arriva diretto, senza troppi giri di parole. Senza prefazioni. Senza istuzioni per l'uso. Perchè di capire, capisci tutto subito, senza neanche aspettare i piatti successivi. Qui il sapore è una sberla, ti arriva diretto in faccia, anzi in bozza, senza la necessità di una riflessione o du una traduzione. Qui si cucina, e bene, con precisione, mirando al gusto e alle sue migliori combinazioni. Qui si fa cucina, quella alta, vera, sincera. Cusina che accudisce, cura, cicatrizza, guarisce.
Con chiarezza, delicatezza estrema e generosità. Le stesse che traspaiono dallo sguardo di Cosimo Russo, il suo autore: schivo, incapace di mascherare emozioni, sorridente sempre, semplicemente fiero di produrre e rilasciare endorfine.
Che si tratti del pane da farina integrale di tipo 1, irresistibile; della semplicità disarmante eppure incisiva degli amuse pouche (tra cui un toccante rocher ai fegatini di pollo, da bis e tris senza tema di vergona), sferzanti preliminari in cui tutto si dice e si annuncia; dell'intensità del carciofo alla brace con cremna e chips croccanti di topinambur e bottarga; del risotto alla zuzza e formaggio "Francesco", di peccaminosa cremosità o della pecoraalla brace di esemplare cottura, la bocca è appagata, riconosce e gode ogni singolo ingrediente, ne apprezza trame, dolcezze, sapidità cogenite, le acidità sussurrate e mai sferzanti, la freschezza e l'idoneo, imperfettibile, trattamento.
Si sta bene e molto da Cosimo Russo Ristorante e si ha voglia di tornarci presto, perchè se di buon cibo e di cucina vera, e non solo raccontata, abbiamo bisogno, questo è l'indirizzo giusto.

Sorriso, gentilezza, precisione, questa è Katia.
Una Donna di sala che con "leggerezza", senza mai essere troppo invadente, riesce a capire sempre quello che desidera il cliente.